Home » Attività » Progetti, studi e ricerche » Elenco dei progetti

Carta della qualita' dei servizi degli istituti e dei luoghi della cultura

Logo carta dei servizi

Nel corso del 2005 la Pinacoteca Nazionale di Cagliari, struttura museale e quindi “luogo della cultura” secondo la definizione del Codice per i Beni e le Attività Culturali(art. 101) ha partecipato con altri 13 Istituti alla sperimentazione del modello di “Carta della qualità dei servizi “del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Soprintendenza, ha definito i contenuti della “Carta” sulla base dello schema generale ministeriale e ha individuato, per ciascun indicatore di qualità, gli standard promessi, intesi quali impegni qualità verso gli utenti.

Il modello elaborato nel corso della sperimentazione è stato adottato con decreto del 18 ottobre 2007 dalla Direttiva Ministeriale sulla “Carta della qualità dei servizi degli istituti e luoghi della cultura”.

Il progetto ha coinvolto il personale addetto ai servizi della Pinacoteca Nazionale, della Biblioteca e dell’Archivio storico con il coordinamento della dott.ssa Marina Sechi e della dott.ssa Marinella Frau.

Marina Sechi

Documentazione correlata:
Carta dei servizi della Pinacoteca Nazionale




Vai alla ricerca