Home » Notizie

Vedere con i suoni

07 giugno 2010

Cagliari Pinacoteca nazionale - internoLa pièce, scritta e diretta da Elio Turno Arthemalle e liberamente ispirata a "Ventimila leghe sotto i mari", debutterà a Cagliari in prima assoluta il prossimo 16 giugno alle 20.30, al Palazzo Regio di Cagliari in Piazza Palazzo.

"Vedere con i suoni" è un progetto che le associazioni Teatro Impossibile e Alfa Arte hanno intrapreso insieme ai Servizi educativi del Museo e del Terretorio,  finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna e dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Cagliari,  e che ha coinvolto diverse associazioni culturali, organismi legati alle attività in favore delle persone affette da svantaggi alla vista e  la Biblioteca Provinciale di Cagliari .

Nel corso della conferenza stampa interverranno, oltre all'autore e regista, i referenti istituzionali delle pubbliche amministrazioni coinvolte e l'autrice delle musiche Rossella Faa.

Verrà inoltre presentato il volume "Vedere con i suoni",  edito dall'Associazione Alfa Arte,   contenente alcune pagine in Braille e un audiolibro con la lettura integrale dei testi dello spettacolo.

Vai alla ricerca

Menu contestuale