Home » Notizie

Festa della Musica - 21 giugno 2009

17 giugno 2009

Logo festa della musica 21 giugno 2009La Festa della Musica uno degli appuntamenti annuali più importanti di cultura e spettacolo in Europa, si celebra anche quest'anno il 21 giugno a Cagliari con la manifestazione organizzata dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Sardegna in collaborazione con l'Associazione Culturale Echi lontani e con la Big Band della Scuola Civica di Musica di Cagliari.

Nei locali della Basilica di San Saturnino, verrà eseguito alle ore 11.30 il Concerto di Musica  Antica ma di tradizione orale e non colta dal titolo "Echi lontani. Musiche d'epoca in luoghi storici: Coralità in Planargia", partecipano il Coro di Bosa, il Coro Pitanu Morette di Tresnuraghes, i maestri Gianfranco Meloni e Giulio Pala alle Launeddas.

Presso il Chiostro di San Domenico alle ore 20.30 inizierà il Concerto per Chitarra Classica del maestro Luigi Mazzullo. La manifestazione si concluderà alle ore 21.30 con l'esecuzione del Concerto di Musica jazz della Big Band della Scuola Civica di Musica di Cagliari diretta dal maestro Paolo Carrus. 

L'ingresso è gratuito.

locandina festa della Musica 2009

Vai alla ricerca

Menu contestuale