Home » Notizie

Premio del Paesaggio del Consiglio d'Europa - Presentazione candidature

11 ottobre 2016

Premio paesaggio 2016-2017È stato pubblicato il bando  per la quinta edizione del Premio del Paesaggio del Consiglio d'Europa (2016-2017), concorso biennale indetto nell'ambito dell'attuazione della Convenzione europea del Paesaggio. La  precedente candidatura italiana nell'edizione 2010-2011 ha visto l'Italia vincitrice con il progetto presentato dal Comune di Carbonia "Carbonia Landascape Machine".
Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, come per le passate edizioni, ha avviato una ricognizione dei progetti più significativi attuati sul territorio nazionale, con lo scopo di selezionare la candidatura italiana.

La Commissione, composta da rappresentanti di rilievo nel campo della tutela del paesaggio e da dirigenti del Ministero, valuterà le candidature pervenute in relazione agli effetti prodotti dai progetti sul territorio italiano, secondo i criteri indicati nel Regolamento del Premio. I risultati della selezione saranno pubblicati sul sito del Ministero nella sezione dedicata al Premio e resi pubblici in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio, un evento speciale programmato dal MiBACT per celebrare i valori del Paesaggio Italiano.

Link correlati

http://www.premiopaesaggio.beniculturali.it/bando-procedura-di-selezione/

Vai alla ricerca

Menu contestuale