Home » Notizie

La Notte dei Musei in Pinacoteca

17 maggio 2013

Martirio di San Lorenzo di Orazio De Ferrari 1638 ca[1].Il personale della Pinacoteca  accompagnerà il pubblico  alla  scoperta  delle opere  d'importazione italiana esposte nel sito museale. La varietà e complessità dei contenuti saranno esposti durante le visite guidate focalizzando l'eccezionalità e la casualità delle presenze d'arte italiana nella storia di Cagliari.  Per l'occasione, verranno  aperte gratuitamente le porte del museo  per  permettere un'emozionante ed insolita fruizione del patrimonio artistico italiano a tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita. Sarà un'occasione unica anche per coinvolgere un pubblico più giovane e normalmente distante dal mondo della cultura.

La  Soprintendenza  aderisce al progetto nazionale finalizzato ad incrementare la fruizione del patrimonio culturale, programmato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in occasione dell'evento "La Notte dei Musei" del 18 maggio 2013, con  l'apertura straordinaria dei musei e dei luoghi della cultura di proprietà statale.

 

Ingresso gratuito.

Informazioni:

e-mail: sbapsae-ca.pinacoteca.museo@beniculturali.it

Informazioni:   URP - Ufficio Relazioni per il Pubblico - Telefono : 0702010302

http://www.pinacoteca.cagliari.beniculturali.it/    http://www.sbappsaecaor.beniculturali.it/ - http://www.beniculturali.it/

San Gerolamo Anonimo sec[1].XVII

Vai alla ricerca

Menu contestuale